martedì 29 maggio 2012

Il Peso Della Valigia

INTRODUZIONE
MI SOL#m LA DO#m SI

MI
Hai fatto tutta quella strada per 
arrivare fin qui
SOL#m
e ti è toccato partire bambina
LA
con una piccola valigia di cartone
DO#m                     SI
che hai cominciato a riempire
           MI
due foglie di quella radura che 
non c'era già più
SOL#m
rossetti finti ed un astuccio 
di gemme
LA
e la valigia ha cominciato a pesare
DO#m             SI
dovevi ancora partire
                MI
e gli occhi han preso il colore 
del cielo
SOL#m
a furia di guardarlo
             LA
e con quegli occhi ciò che vedevi
DO#m          SI
nessuno può saperlo
  LA
e sole pioggia neve tempesta
FA#m
sulla valigia e nella tua testa
  MI
e gambe per andare
  SI
e bocca per baciare
MI                           
Hai fatto tutta quella strada 
                 SOL#m
per arrivare fin qui
e ad ogni sosta c'era sempre 
qualcuno
LA
e quasi sempre tu hai provato 
a parlare
DO#m             SI
ma non sentiva nessuno
         MI
e ti sei data ti sei presa 
qualche cosa chissà
SOL#m
ma le parole che ti sono avanzate
LA
sono finite tutte nella valigia
DO#m           SI
e li ci sono restate
         MI
e le tue gambe andavano sempre
SOL#m
solo sempre più adagio 

 
         LA
e le tue braccia reggevano a stento
DO#m              SI
il peso della valigia
  LA
e sole pioggia neve tempesta
FA#m
sulla valigia e nella tua testa
  MI
e gambe per andare
  SI
e bocca per baciare
LA
sole pioggia neve tempesta
FA#m
sui tuoi capelli su quello 
che hai visto
  MI                   SI
e braccia per tenere e fianchi 
per ballare
MI                           
Hai fatto tutta quella strada 
                 SOL#m
per arrivare fin qui
ma adesso forse ti puoi riposare
LA
un bagno caldo e qualcosa di fresco
DO#m            SI
da bere e da mangiare
        MI
ti apro io la valigia mentre 
tu resti li
SOL#m
e piano piano ti faccio vedere
LA
c'erano solo quattro farfalle
DO#m                SI
un pò più dure a morire
  LA
e sole pioggia neve tempesta
FA#m
sulla valigia e nella tua testa
  MI
e gambe per andare
  SI
e bocca per baciare
LA
sole pioggia neve tempesta
FA#m
sui tuoi capelli su quello 
che hai visto
  MI                   SI
e braccia per tenere e fianchi 
per ballare

La DO#m Mi Si 
La DO#m Mi Si
LA

MI SOL#m LA SI MI

Nessun commento:

Posta un commento